Giuria

Tutti i lavori della Jam saranno giudicati da esperti con diversi background in ambito videoludico per assicurare un voto giusto, ragionato, completo ed imparziale. Ve li presentiamo con piacere.

Francesco Sisca

Francesco Sisca

Responsabile Formazione & Senior Developer @ DSTech

In ambito informatico da oltre 20 anni ha sviluppato una grande passione per il gaming a livello competitivo. Laureatosi in Ingegneria Informatica all’UniCal, si trasferisce a Roma, dove lavora prima come consulente per diverse aziende, tra cui Avanade, Poste e Accenture, per poi diventare CTO di una startup in ambito farmaceutico chiamata Pharmawizard.
Nel 2016 crea l’Academy DStech diventando il responsabile della docenza e della formazione dei developer per l’azienda, è anche responsabile della Business Area Mobile Gaming per DSTech.

Giuseppe ''Peeveswozere'' Perrone

Giuseppe ''Peeveswozere'' Perrone

Studente @ Unical

Si dedica al gaming competitivo su Call of Duty 4 raggiungendo il primo posto in Italia ed il sesto in Europa nella categoria "1 vs 1 - Search and Destroy". Lascia il ruolo di giocatore diventando National Master Admin per ESL Italia e redattore su Netgaming.it. Dopo aver fatto esperienze nel mondo delle Startup riprende Informatica all'Università della Calabria. Fa parte di IGeA, ESTIEM e Talent Garden Cosenza. Le sue passioni vanno dalla fotografia all'escursionismo, dal viaggiare alla scrittura.

Corrado "Dadobax" Cozza

Corrado "Dadobax" Cozza

Youtuber

Corrado Cozza è conosciuto sulla scena YouTube italiana come DadoBax.

Il suo canale è caratterizzato da diverse rubriche di approfondimento, nelle quali descrive i videogiochi grazie ad una profonda passione ed alla sua laurea in ingegneria informatica. Su YouTube ha mediamente 500.000 views mensili.

Alessandro Senato

Alessandro Senato

CO-Founder @ Dynematica, CEO MINT Education

Fondatore e CEO di Dynematica, fra le prime aziende calabresi impegnate nello sviluppo di videogiochi e della comunicazione interattiva. CTO di Almost2, azienda nata a Los Angeles nel 2012 e attualmente impegnato in MINT Education, un progetto nell’ambito della gamification a San Francisco.

Francesco Calimeri

Francesco Calimeri

Professore @ Unical

Amministratore delegato presso DLVsystem ltd e professore Associato impiegato presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Univesità della Calabria. Tiene i corsi di Sistemi Intelligenti ed Intelligenza Artificiale.

Michele Falcone

Michele Falcone

Fondatore @ Plague Labs

Michele Hiki Falcone, 1990. Fondatore della Plague Labs nel 2012. Laboratorio artistico
in cui si sperimentano nuove cognizioni estetiche legate al mondo dell’arte, del design e dei videogames. Nel 2012 esce con Plague Comics. Passando per un intensa esplorazione nel toy design, producendo giocattoli come ‘WEED HEAD’ e ‘スライム男 – L’UOMO MELMA’ nel 2016 esce con il videogame ‘Space Weed’  ed il gioco da tavolo ‘INCUBI’. Il suo lavoro è stato annoverato su Redbull.com e VICE. Si fà portavoce in Italia per la comunità internazione di Hacking, Baddesthacks.net. Esce di rado dal suo studio.

Andrea Tucci

Andrea Tucci

Junior Gameplay Programmer @ Ubisoft

Andrea Tucci è un Gameplay Programmer presso Ubisoft Milano. Dopo essersi laureato in informatica all’Università della Calabria, sceglie di specializzarsi in Game Development frequentando la Abertay University in Scozia. Da sempre appassionato di videogiochi e intelligenza artificiale, ha contribuito allo sviluppo di vari progetti, tra cui Ghost Recon Wildlands, un bot per la competizione internazionale di Angry Birds e un generatore procedurale di livelli 2D basato sulla programmazione dichiarativa.

Inviati direttamente dal nostro sponsor principale, Microsoft, Global Game Jam Cosenza è lieta di ospitare tra le mura di Talent Garden Cosenza il team di Technical Evangelist di casa Redmond. Da sinistra verso destra: Andrea Benedetti, Marcello Marchetti e Paola Presutto.